Tutti sanno che la pizza è tra le più grandi prelibatezze della cucina italiana e che, nei vari sondaggi è tra le più grandi passioni culinarie apprezzate dagli italiani.

Immaginare l’Italia senza pizza è impensabile. Questo caratteristico piatto, in tutte le sue varianti che si sono evolute con il passare del tempo e che sono state adattate alle varie culture regionali ed estere, è conosciuto e apprezzato davvero in tutto il mondo.

Un po’ di storia

È convinzione di molti, tuttavia, che l’origine della pizza sia Napoli, ma in realtà non è così. Attribuire la parola “pizza” a Napoli potrebbe comunque avere un senso, poiché potrebbe trattarsi della storpiatura del termine “pitta”, un pane schiacciato di usanza napoletana risalente al XVI secolo.

La pizza Margherita è la più famosa delle pizze e risale all’epoca della Regina Margherita di Savoia, quando il cuoco di corte, in palese difficoltà per un pranzo, si inventò questo piatto servendolo alla Regina Margherita, che ne rimase così entusiasta da volerne ancora. Così nacque questa pizza a cui venne dato il nome di Margherita, proprio in onore dell’omonima regina.

Si è sempre alla ricerca del posto dove gustare la migliore pizzeria con forno a legna a Fiumicino, dove gustare la migliore pizza ed è qui che entra in gioco la pizzeria Vittoria on the beach, apprezzata dalla gente del posto per le sue fantastiche creazioni. Sì, perché, oltre ad un ambiente accogliente, un servizio impeccabile ed un personale altamente qualificato, professionale attento e cordiale, quello che conta e che la fa da padrona in una pizzeria, è proprio la qualità di questo piatto. Presso questa fantastica pizzeria con forno a legna a Fiumicino, puoi trovare un’incredibile scelta di pizze fatte con impasto a lievitazione lenta, come si faceva una volta, e con ingredienti freschi e genuini. La cottura viene fatta nel forno a legna, come si conviene per una pizza fatta come si deve.

Vieni a gustare le incredibili pizze create dai pizzaioli esperti della pizzeria con forno a legna a Fiumicino “Vittoria on the beach” e vorrai tornarci sempre.

Visita il sito per maggiori informazioni.