Come organizzare il magazzino 

Le scaffalature magazzini automatici Bergamo sono il metodo più comodo per tenere sempre sotto controllo il proprio magazzino. L’organizzazione è la chiave per diventare un’azienda di successo. Il magazzino deve essere considerato il fondamento dell’attività. Ci sono diverse idee per l’organizzazione del magazzino da esaminare e considerare, ma rientrano in tre categorie principali:

  • layout del magazzino: la disposizione degli spazi. Uno spazio di lavoro organizzato deve garantire un ambiente sicuro per i dipendenti ed essere altamente efficiente. Il flusso deve essere impostato secondo l’ordine delle operazioni. Ad esempio, l’inventario entra dal ricevimento e passa al magazzino in base al metodo di stoccaggio. Una volta prelevati, gli ordini vengono imballati e inviati alla spedizione, per poi uscire
  • organizzazione/gestione dell’inventario: l’etichettatura dell’inventario e delle zone di lavoro in tutto il magazzino garantirà l’organizzazione e il flusso della struttura a lungo termine. Una volta stabilita la disposizione del magazzino, le etichette assicurano che i dipendenti sappiano dove trovare le cose e/o a chi appartengono
  • spazi di lavoro puliti: uno spazio di lavoro pulito previene i danni al magazzino e aumenta la produttività. Inoltre, mantiene in salute i dipendenti. Le procedure di pulizia di routine assicurano che il magazzino operi con la massima efficienza.

Scaffalature magazzini automatici Bergamo: a chi rivolgersi 

Per delle scaffalature magazzini automatici Bergamo ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di HUNI, che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento nella zona. L’azienda, infatti, vanta una pluriennale esperienza nella produzione di scaffalature per magazzini. Si tratta di una struttura reticolare, costruita con profili di acciaio, che possono essere zincati o verniciati e che consentono di sfruttare a livello intensivo superfici e volumi per lo stoccaggio di merci. Un team di esperti, infine, è a completa disposizione per soddisfare ogni richiesta e necessità.